Un DETERGENTE VISO TOP per lo step 1 della skincare routine:
Real Art Cleansing Oil Moisture della Etude House

Nell’articolo odierno vi parlerò dell’olio detergente viso Etude House Real Art Cleansing Oil Moisture.

Packaging

Questo prodotto è un olio detergente che arriva in una scatola che contiene l’olio ben sigillato e a parte la pompetta dosatrice. In questo modo, durante il trasporto non si rischia che il prodotto o la pompetta si rovinino. Il formato che ho io è quello da 185 ml. La cosa bella di questo prodotto è che trovate anche solo il refill. Dunque la prima volta prendete la confezione provvista di pompetta, e da lì in poi solo i refill che sono in comode buste, contenenti la giusta quantità di prodotto da versare nel vostro dispenser vuoto. Ovviamente questa opzione, oltre a costare meno, è anche meno ingombrante nel packaging e di conseguenza meno inquinante per l’ambiente.

Ingredienti del detergente viso

Negli ingredienti troverete l’olio di sesamo, l’olio di cocco, l’olio di vinaccioli e altri componenti. Personalmente lo trovo molto morbido e funzionale. Qui trovate il link con tutti gli ingredienti del prodotto.

Modo d’uso

Ne applicate una minima quantità sul viso e massaggiate delicatamente per sciogliere tutto il trucco e le impurità. Dopo di che lo emulsionate con un pochino d’acqua, finché non diventa lattiginoso. A quel punto potete decide se sciacquarlo con abbondante acqua tiepida, oppure toglierlo con dei dischetti di cotone o un panno in microfibra inumiditi.

Ovviamente siate sempre estremamente delicati, perché anche se non sembra lo strofinare la pelle costantemente rovina le fibre di collagene ed elastina e a lungo andare rovina la vostra cute. Questo olio lascia la pelle molto morbida e pulita, ma ovviamente rimane una minima sensazione di unto. E direte grazie al cavolo, è un’olio. Per togliere tutti i residui che ci danno questa sensazione sgradevole, ci vuole anche un detergente in gel o schiuma.

Dove trovarlo…

Io ho preso questo prodotto online, come la maggior parte dei cosmetici che compro. Personalmente ultimamente l ho acquistato su Stylevana, che è un ottimo sito sia per scelta che per tempistiche di consegna. Lo trovate anche su tanti altri siti, spesso anche a meno, ma dovete tenere conto di eventuali spese di spedizione, e dazi doganali. E anche vero che se volete comprare un singolo prodotto non vi conviene comprarlo e pagare le spese di spedizione solo su quello.

Considerazioni

Quando lo finirò sicuramente lo ricomprerò perché toglie veramente tutto, anche il trucco waterproof, senza irritare la pelle. Inoltre se ne usa poco, perciò anche a livello di rapporto qualità/prezzo è ottimo, vista quanto poco se ne usa. Con due spruzzi potete togliere qualsiasi trucco che voi abbiate sul viso, che sia waterproof o meno. Io l’ho testato anche con rossetti indelebili e mascara waterproof e sul serio toglie tutto. Se usate questo tipo di prodotti, sapete che spesso per toglierli ci vuole parecchio tempo ed energia e spesso la pelle non ringrazia per questo trattamento. Con questo olio si risolve il tutto molto velocemente e senza stress per la pelle.

Voto Finale

🌟 🌟 🌟 🌟 🌟

Viste tutte le considerazioni precedenti, sia in termini di qualità che di rapporto qualità prezzo, il Real Art Cleansing della Etude House è assolutamente promosso.

FAQ

A cosa serve la skincare routine coreana?

Serve a migliorare la pelle e a mantenerla giovane e bella il più a lungo possibile. Inoltre aiuta a risolvere i piccoli inestetismi che si possono presentare.

A chi è dedicata la skincare coreana?

A tutti. Sia giovanissimi che non, sia alle donne che agli uomini. In asia sono tantissimi gli uomini che fanno la skincare coreana regolarmente.

Ma la skincare coreana è così complessa.

Sembra complessa, ma in realtà è semplice. Tutto sta nel cercare la combinazione ideale per noi.

Posso farne solo una parte?

Certo, non tutti i passaggi sono obbligatori ogni giorno e due volte al giorno. In base alle vostre esigenze e alla vostra pelle la adattate. La cosa bella della skincare coreana è che è adattabile a qualsiasi tipo di necessità.

Tutti i passaggi sono obbligatori?

No, potete farne solo una parte, oppure una parte al mattino e una la sera. Sta a voi e alla vostra pelle capire cosa è meglio per voi.

Devo usare sempre tutti i prodotti?

No, potete usarne solo una parte, oppure usare un giorno un prodotto e un giorno l’altro.

Ho usato un prodotto e ho avuto una reazione allergica. Cosa devo fare?

Se la reazione è grave, oppure il prodotto vi è finito negli occhi contattate il medico. Altrimenti, evitate di usare il prodotto in questione e cercate di capire quale ingrediente vi ha provocato questo tipo di reazione, in modo da evitare altri prodotti con questo ingrediente. Ci sono ingredienti che possono essere estremamente irritanti.

Ho scoperto che sono allergico a un prodotto. Cosa posso fare?

Evitare di usare quel dato ingrediente e provare a sostituirlo con qualcosa che ha un effetto simile. Non siamo tutti uguali, per questo esistono un’infinità di prodotti per la skincare. Cercate quello che funziona meglio per voi.

Gli ingredienti sono tutti uguali?

No, ogni ingrediente ha la propria utilità e il proprio effetto. Fate attenzione, ad esempio con la dicitura che il prodotto contiene retinolo, può essere che abbia un estere del retinolo che richiede più tempo per fare effetto, ma ha meno probabilità di causare reazioni allergiche.

Cos’è l’INCI?

L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è la lista degli ingredienti che contiene il prodotto, in modo che voi possiate sapere cosa mettete sulla vostra pelle, ed evitare dati ingredienti.

L’INCI è importante?

L’INCI è fondamentale, perchè ci dice cosa contiene quel prodotto e quali ingredienti sono più presenti. Ad esempio l’ingrediente che è al primo posto è quello più presente, gli ultimi, soprattutto di una lunga lista sono quasi nulli. Prestate attenzione anche a questo.

Devo fare tutti i passaggi sia mattino che sera?

No. Alcuni passaggi sono previsti solo al mattino, come ad esempio la crema solare, e alcuni solo la sera, come le maschere perché prendono più tempo. Sta a voi decidere cosa è meglio per voi.

Cosa succede se salto un giorno?

Nulla. Non è un tipo di skincare, che se salti un giorno succede qualcosa. Personalmente alcuni passaggi sono imprescindibili, come la detersione o la crema con fattore di protezione, ma sta a voi vedere cosa è meglio per voi.

Cosa succede se salto un passaggio?

Nulla. Non dovete preoccuparvi. Non rischiate di rovinare gli effetti a lungo termine che questo tipo di skincare porta.

In quanto tempo comincerò a vedere gli effetti della skincare coreana?

Dipende moltissimo dalla vostra costanza, dal vostro tipo di pelle e da come reagisce a dati prodotti. In alcune persone i risultati sono rapidissimi, in altri ci possono volere anche mesi per cominciare a vedere i primi risultati. Non abbattetevi e non rinunciate subito. I risultati arrivano, ma ci può volere tempo.

La uso già da un mese e non succede nulla, sto sbagliando qualcosa?

No, semplicemente per il vostro tipo di pelle ci vuole un pochino più di tempo. Inoltre alcuni ingredienti hanno bisogno di più tempo per fare effetto.

Leave a Comment